Più gelato per tutti!
Dicono che spesso la soluzione più semplice sia anche la migliore, e questa piccola perla di saggezza popolare spesso si rivela veritiera: tra le tante sorprese dolce amare di questo 2016, quella che ci lascia con un sorriso sulla bocca – e forse qualche chilo in più sui fianchi! – è che il settore gelatiero e quello dolciario siano stati uno dei traini dell’economia di quest’anno, lasciando impresso un piccolo, ma ottimistico, segno “+” sulle tabelle e sui grafici. Per Confartigianato infatti, sarebbero stati spesi dagli italiani più di un milione e mezzo di euro, e la Campania è al terzo posto per numero di gelaterie.
Il gelato infatti è un alimento che proprio non vuole saperne di mode e trend: semplicemente è sempre presente nelle nostre passeggiate estive, nelle foto con gli amici al mare, e sono memorabili le lunghe file fuori le migliori gelaterie delle nostre città. Tanta attesa, spesso, premiata con il gusto dolce e inconfondibile di un prodotto che non invecchia mai.
Funziona proprio perché è semplice!
In tutte le sue varianti, dai gusti base come fragola, cioccolato, limone o vaniglia, a quelli più particolari, ricercati e a volte davvero impensabili (mai assaggiato il gelato al gusto pizza?), mantiene infatti in sé quell’idea di semplicità, di momento di pausa, ed è spesso legato a ricordi piacevoli e di allegria. Allora perché non provare a proporre ai vostri clienti questo alimento? Ecco un piccolo assaggio degli ultimi giorni di questa caldissima estate: il gusto Summer Emotion!
INGREDIENTI
Acqua gr. 3000
JOYBASE PREMIUM FRUIT gr. 300
Zucchero gr. 810
JOYPASTE MENTA gr. 30
JOYPASTE MANGO gr. 300
TOTALE gr. 4440
Unite zucchero e JOYBASE PREMIUM FRUIT 100. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, prestando attenzione alle dosi, e mixate tutto in un recipiente molto ampio, usando un mixer a immersione. Dopo esservi assicurati che ogni parte si sia amalgamata con l’altra, lasciate riposare il vostro gelato per 15 minuti. Alla fine di questa piccola pausa, potete iniziare a mantecare tutto.
Un gelato semplice, una ricetta semplice.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!