Carioca!
Questa calda estate non ha portato con sé solo il sole e le vacanze: il 2016 è l’anno delle Olimpiadi! Quest’anno si tengono a Rio de Janeiro, in Brasile, e la squadra italiana sta già lottando con le unghie e con i denti per riempire il nostro medagliere. Quale momento migliore per trovare una ricetta di gelato a tema per rinfrescare le serate dei vostri clienti, mentre tengono sott’occhio i risultati del loro sport preferito? Ecco quindi il vostro nuovo gusto preferito dell’estate, Carioca, per portare un tocco di Brasile nelle giornate estive e per festeggiare ogni medaglia azzurra!
Prepararlo è semplice, vi occorrono solo:
- Miscela base (creme) g4000
- JOYPASTE ANANAS g320
- JOYGELATO COCCO g120
- JOYFRUIT LIME q.b.
- Cocco fresco in pezzi q.b.
- Ananas in pezzi q.b.
- Cocco rapè q.b.
- Fettine di lime q.b.
Prendete la miscela base, versatela in un contenitore adeguato JOYPASTE ANANAS e JOYGELATO COCCO. Ora, con un mixer a immersione, unite tutto e mantecate. Una volta terminato, arriva il momento di variegare il composto con JOYFRUIT LIME.
Infine, decorate la superficie del gelato con cocco rapè, pezzetti di cocco fresco, pezzetti di ananas e fettine di lime. Nella decorazione potreste ricreare animali esotici come i tucani, o gli anelli delle olimpiadi, o qualche delicato paesaggio estivo, per nutrire, prima ancora del palato, l’occhio del cliente che vorrà assaggiare questo piccolo tocco di Brasile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!